Sestri scatenata sul mercato estivo. Dopo il doppio tesseramento di Gualandi e Guida e dopo una firma di peso come quella di Mozzi arriva il quarto colpo in ottica Serie C Silver. Un arrivo di qualità proveniente sì dal Piemonte ma noto alla pallacanestro ligure. Trattasi di Roberto Bigoni, ex colonna del CUS Genova.
Ala classe ’88, solo l’anno scorso aveva dato l’addio alla Liguria per raggiungere Serravalle in Serie C Silver, divenendo compagno di squadra proprio di Mozzi. Una stagione da protagonista in terra piemontese, arrivata dopo quattro stagioni in canotta CUS Genova, con i quali si era tolto non poche soddisfazioni. Nella stagione 2013/14 la vittoria in Serie C Regionale con annessa promozione in DNC, in cui è arrivata una brillante salvezza nella stagione successiva. Poi la riforma dei campionati, che ha ricondotto gli Universitari in Serie C Silver, venendo sconfitti solo in semifinale dalla Tarros La Spezia ai Playoff. Infine, due stagioni fa la vittoria del campionato, in finale sempre contro i Bianconeri.
Bigoni torna così in Liguria, in cui già si era tolto molte soddsfazioni anche prima della sua esperienza biancorossa. Basti pensare alla Serie B a Vado nel 2009/10 e alla DNC disputata con la canotta di Sestri Levante. Insomma, una firma qualitativamente importante per i Seagulls.