Il CUS Genova di coach Pansolin è bicampione in Serie C Silver ma sembra non volersi affatto fermare. Sono due i tesseramenti su cui ha lavorato la dirigenza in estate. Studenti universitari e giovani, come da linea cussina nelle ultime stagioni. Trattasi di Lorenzo Costacurta e Davide Leporati.
Lorenzo Costacurta, soprannominato “Billy” dai compagni per via di un cognome calcisticamente noto, è un centro classe ’97 cresciuto cestisticamente nell’Auxilium, con cui ha esordito in Serie D nella stagione 2013/14. Da lì la scelta di proseguire nell’ambizioso CAP, con cui ha la DNG e la Serie C Regionale con la canotta di Granarolo. Dalla stagione seguente è passato agli ordini di Giuliano Marenco all’Aurora Chiavari, di cui è diventato con il passare dei mesi un punto di riferimento, specie nell’ultima stagione all’insegna del “verde” anagrafico.
Davide Leporati, invece, è una guardia classe ’99 cresciuta cestisticamente tra DLF e Arcola. Per lui esperienze importanti nonostante la giovane età: dalla Serie C Silver con la Tarros La Spezia nel 2015/16 a quella in Serie D alla Diego Bologna nel 2017 e 2018, così come quella al CM Carrara in Serie C Gold nel 2016 e in Serie C Silver nel 2017. Gioventù ed esperienza tra i grandi quindi garantite.