La Serie C Silver è sfuggita per un soffio sia in Regular Season sia in semifinale Playoff, ma il MY Basket si sta attrezzando per riprovarci nella stagione che sta per ricominciare. Per fare ciò la società ha deciso di puntellare la rosa della passata stagione con l’inserimento di due giocatori di qualità: Gabriele Giacomini da Busalla e Simone D’Acunto da Sestri.
Guardia e playmaker classe ’93, Gabriele Giacomini è uno dei giocatori più talentuosi in campionato nel suo ruolo. Per lui esperienze importanti in Serie D e in Serie C Regionale già in giovane età con Pontecarrega e Paladonbosco, prima di accasarsi per una stagione a Valle Scrivia, sempre in Serie D, nella stagione 2013/14. L’anno seguente il passaggio a Busalla, con cui disputerà le seguenti quattro stagioni classificandosi sempre tra i migliori marcatori del campionato. Il tutto fino a quest’estate, in cui ha scelto di abbracciare il progetto MY Basket.
Diverso il cammino di Simone D’Acunto. Centro napoletano classe ’93, dopo alcune esperienze in Campania tra Serie D e Serie C si è trasferito in Liguria per lavoro, venendo tesserato da Tigullio nella stagione 2016/17. Una sola stagione con i sammargheritesi prima del passaggio a Sestri, con cui avviene la sua “consacrazione” ligure. Decisivo, ironia della sorte, in gara-3 della semifinale Playoff con cui i Seagulls hanno eliminato proprio il MY Basket nella passata stagione, anche grazie ai suoi 20 punti. Vittoria ai Playoff e promozione in Serie C Silver ottenuta con i sestresi ma la sua scelta è stata quella di rimanere in Serie D, abbracciando così anche lui il progetto MY Basket.