Nuova esperienza per Sestri di coach Mariotti, nuovi giocatori in arrivo per i Seagulls. La Serie C Silver, conquistata ai Playoff nella passata stagione, è ormai alle porte e la società ponentina non ha intenzione di farsi trovare impreparata.
Il primo acquisto ufficializzato dalla società è stato Andrea Gualandi, ala classe ’98 che nelle ultime due stagioni ha vestito le canotte di Tigullio e Vado in Serie C Silver. Giocatore che ha conquistato con la canotta di Rivarolo il campionato U20 regionale durante la passata stagione. Il suo arrivo è stato così accolto dalla società sul suo sito ufficiale:
Ottimo tiro da fuori e velocità abbinati ai 195 cm di altezza caratterizzano Andrea che l’anno scorso è stato anche uno dei protagonisti (insieme al già seagull Fadel Ndiaye) del campionato Under 20 vinto con la maglia dell’UISP Rivarolo.
Il secondo giocatore firmato, invece, è Simone Guida. In prestito da Pegli, la guarda classe ’00 nonostante la giovane età sta già facendo stada nei campionati Senior in Liguria. Se è stato tra i protagonisti della cavalcata di Cogoleto nella stagione 2016/17, culminata con la finale Playoff persa contro Imperia, nella stagione 2017/18 ha invece vestito la canotta di Tigullio, sia in Serie C Silver sia nel Campionato Élite U18 in Piemonte. Oltre al campionato con Sestri il giocatore disputerà anche l’U20 con gli Sgrunters. Guida è stato accolto così sul sito ufficiale della società:
Un altro importante rinforzo per la nostra Prima Squadra è Simone Guida, guardia di 1 metro e 83 centimetri e grande senso del canestro. Il classe 2000 (fa una certa impressione cominciare ad annunciare giocatori del nuovo millennio) arriva in prestito da Basket Pegli e parteciperà anche al campionato Under 20 difendendo i colori del Cogoleto Basket.