MERCATO – Doppio colpo in casa Sestri per la Serie C: firmati Gualandi e Guida

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nuova esperienza per Sestri di coach Mariotti, nuovi giocatori in arrivo per i Seagulls. La Serie C Silver, conquistata ai Playoff nella passata stagione, è ormai alle porte e la società ponentina non ha intenzione di farsi trovare impreparata.

Il primo acquisto ufficializzato dalla società è stato Andrea Gualandi, ala classe ’98 che nelle ultime due stagioni ha vestito le canotte di Tigullio e Vado in Serie C Silver. Giocatore che ha conquistato con la canotta di Rivarolo il campionato U20 regionale durante la passata stagione. Il suo arrivo è stato così accolto dalla società sul suo sito ufficiale:

Ottimo tiro da fuori e velocità abbinati ai 195 cm di altezza caratterizzano Andrea che l’anno scorso è stato anche uno dei protagonisti (insieme al già seagull Fadel Ndiaye) del campionato Under 20 vinto con la maglia dell’UISP Rivarolo.

Il secondo giocatore firmato, invece, è Simone Guida. In prestito da Pegli, la guarda classe ’00 nonostante la giovane età sta già facendo stada nei campionati Senior in Liguria. Se è stato tra i protagonisti della cavalcata di Cogoleto nella stagione 2016/17, culminata con la finale Playoff persa contro Imperia, nella stagione 2017/18 ha invece vestito la canotta di Tigullio, sia in Serie C Silver sia nel Campionato Élite U18 in Piemonte. Oltre al campionato con Sestri il giocatore disputerà anche l’U20 con gli Sgrunters. Guida è stato accolto così sul sito ufficiale della società:

Un altro importante rinforzo per la nostra Prima Squadra è Simone Guida, guardia di 1 metro e 83 centimetri e grande senso del canestro. Il classe 2000 (fa una certa impressione cominciare ad annunciare giocatori del nuovo millennio) arriva in prestito da Basket Pegli e parteciperà anche al campionato Under 20 difendendo i colori del Cogoleto Basket.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.