Il mercato di Sestri di coach Mariotti è in continua evoluzione. Dopo le firme di Gualandi e Guida, si vocifera di un tesseramento di spessore sotto canestro per i Seagulls. Si tratterebbe di Eracle Mozzi, lungo classe ’89 cresciuto cestisticamente in Liguria e con una lunga militanza in Serie C piemontese nelle ultime stagioni. La società, contattata, ha preferito glissare al momento.
Esordio in prima squadra nella stagione 2008/09 proprio con Sestri, società di cui la nuova Sestri di coach Mariotti in un certo senso ha raccolto le ceneri. L’anno seguente il suo passaggio a Loano, sempre in Serie C Regionale, per poi tornare nuovamente a Sestri nella stagione seguente. Nel 2011, invece, la sua prima esperienza fuori regione: ad accoglierlo è infatti è il Derthona Basket, con la cui canotta Mozzi disputa la DNC.
Dopo una sola stagione il suo passaggio alla Red Basket di Ovada, alla corte di Andreas Brignoli. Una stagione in Serie C Regionale che gli permette di guadagnarsi il posto a Serravalle, compagine diventerà la sua casa dal 2013 fino al 2018, ad eccezione di una breve esperienza alla Tarros La Spezia nel 2015, allenata all’epoca da Massimiliano De Santis. Quattro stagioni e mezza con i piemontesi, disputando quattro campionati di Serie C Silver e metà campionato di Serie C Gold.
Adesso, a sette anni di distanza, si profilerebbe per lui un ritorno nella sua Sestri in Serie C Silver. La società per il momento non si espone. Si attendono sviluppi.
**AGGIORNAMENTO**
Mozzi in giornata ha firmato, divenendo così ufficialmente un giocatore di Sestri in Serie C Silver nella stagione 2018/19.