Ultimi due giorni densi di emozioni per la spedizione del MY Basket tra Hong Kong e Shenzhen, impegnata al South China Showcase.
Tornati ad Hong Kong dopo la tre giorni di torneo in terra cinese, martedì le ultime due amichevoli contro gli ESF Tigers di Francesco e Federico Brassesco. Le due ultime fatiche si sono concluse con una vittoria e una sconfitta per le due compagini genovesi. Se l’U16, decimata dalle defezioni, si è arresa alle Tigri di Hong Kong, l’U18 ha conquistato la terza vittoria su tre partite contro i pari età hongkonghini, ancora una volta negli istanti finali.
Terminata la partita è giunto il momento culinario madre di tutta la spedizione: la cena cinese in un ristorante di cucina locale. Location di una serata caratterizzata da una pioggia torrenziale è stato il Tung Kee Seafood, ristorante sul mare che ha servito ai presenti numerose pietanze tipiche, facendo così testare la cucina cinese a tutta la spedizione. Tornati in albergo è arrivato il momento delle valigie, in quanto l’indomani sera era prevista la partenza.
Sveglia presto, pranzo buffet in albergo e gita in autobus nel centro di Hong Kong, per assaggiare un po’ la città dal suo interno. Negozi, rosticcerie, mercati e quant’altro, respirati dal loro interno. Dopo il pranzo italiano da Fishteria è infine giunto il momento shopping in un mercato locale: una via infinita di bancarelle colme di gadget, vestiti tipici ed ogni tipo di souvenir. Tutto prima dell’ultimo rientro in albergo.
Spazio infine all’ultima puntata della striscia quotidiana A Window Inside Asia, con ringraziamenti vari e la consegna a tutto lo staff Interglobo di una stampa della foto di gruppo con tanto di firme di tutti i partecipanti. Effettuato il check out è giunto il momento dei saluti. Prima allo staff Interglobo in albergo, poi all’amatissimo autista “Guido” giunti in aeroporto, con tanto di selfie di rito. Infine, dentro la hall, anche a Fabio Brassesco, Stefano e Paolo.
Avventura così terminata. Un’avventura meravigliosa i cui ricordi resteranno a tutti indelebili.