Terminate le votazioni “popolari” e terminate le votazioni di coach e capitani, adesso è il momento di sviscerare i restanti vincitori degli LS Awards. Ecco chi ha trionfato come miglior playmaker, miglior guardia, miglior centro e miglior U25 in Serie C Silver e in Serie D.
🏆 MIGLIOR PLAYMAKER SERIE C SILVER 🏆
Sconfitta in finale Playoff per la Tarros La Spezia di coach Padovan ma il suo playmaker nonché capitano, Mattia Pipolo, è stato votato come il migliore dell’ultima stagione di Serie C Silver.
CLASSIFICA: Pipolo 8; Zavaglio, Bignolo 3; Casini, Dell’Innocenti 2; Dufour, Vallefuoco S., Zunino, Cacace, Wintour 1.
🏆 MIGLIOR PLAYMAKER SERIE D 🏆
Sceso da campione della Serie C Silver al CUS Genova, il buon Emanuele Macrì è stato l’arma in più del MY Basket di coach Brovia durante la sua prima esaltante stagione di Serie D, terminata in semifinale Playoff.
CLASSIFICA: Macrì 11; Ermirio, Ciarlo, Toschi 2; Borgna, Magagnotti, Lando, Innocenti Mi. 1.
🏆 MIGLIOR GUARDIA SERIE C SILVER 🏆
Ritornato dopo un anno di inattività causa infortunio, Angelo Bedini si è ripreso in mano il CUS Genova dando un apporto decisivo nei momenti chiave che ha portato gli Universitari al secondo titolo consecutivo.
CLASSIFICA: Bedini A. 6; Garibotto, Peychinov 3; Coari, Bencaster, Poltroneri, Dufour, Pantic, Bestagno, Steffanini, Ferri E., Dell’Innocenti, Vallefuoco N., Varrone.
🏆 MIGLIOR GUARDIA SERIE D 🏆
Domenica si giocherà la finale Playoff di Serie D con il suo Loano di coach Ciccione. Stiamo parlando di Daniele Giulini, già campione in Serie D due anni fa con Albenga e vittorioso ai Playoff durante la passata stagione con Imperia.
CLASSIFICA: Giulini 5; Calabrese 4; Zito 3; Cirillo, Acerni 2; Ermirio, Lando, Mariani, Giacomini, Zenobio 1.
🏆 MIGLIOR CENTRO SERIE C SILVER 🏆
Curriculum di altissimo livello per Luca Colmbo, cestista di Ospedaletti alla prima stagione in canotta Orange e votato come miglior centro del campionato dall’alto dei suoi 198 cm.
CLASSIFICA: Colombo 10; Mangione, Tsetserukou, Costacurta 2; Visca, Bracci, Visigalli 1.
🏆 MIGLIOR CENTRO SERIE D 🏆
Il titolo di miglior centro della Serie D va invece ad Alessio Mariani, ex Alcione Rapallo e Sestri Levante. Centro e ala di Recco bicampione in Serie D al termine di una volata eccezionale.
CLASSIFICA: Mariani 4; Cirillo, Sobrero, Kourentis 3; Tringale, Bottino, D’Acunto 2; Iannace 1.
🏆 MIGLIOR UNDER 25 SERIE C SILVER 🏆
Al primo anno al CUS Genova si è laureato campione in Serie C Silver, divenendo decisivo in gara-2 con una tripla allo scadere che ha fatto esplodere il PalaCUS. Il miglior U25 della Serie C Silver è Nicolò Zavaglio.
CLASSIFICA: Zavaglio 6; Ferri E. 3; Tsetserukou, Pietronave 2; Bedini F., Anaekwe, Pintus, Vallefuoco N., Vallefuoco S., Peychinov, Revetria, Casini, Pietronave..
🏆 MIGLIOR UNDER 25 SERIE D 🏆
Classe 2001 e per lui la soddisfazione quest’anno della partecipazione ad un torneo con la maglia della Mens Sana Siena. Semifinale Playoff di Serie D da outsider ma meritatissima dopo aver fatto fuori Cogoleto di coach Dellarovere. Il miglior U25 della Serie D è Pietro Cirillo della Diego Bologna.
CLASSIFICA: Cirillo 7; Ermirio 5, Castello 2; Pipolo, Giulini, Borgna, Bertolini, Lando, Garaventa N., Ferrando.