Terminate le votazioni “popolari” e terminate le votazioni di coach e capitani, adesso è il momento di sviscerare i vincitori degli LS Awards. Ecco chi ha trionfato come MVP, miglior coach e miglior ala in Serie C Silver e in Serie D.
🏆 MVP SERIE C SILVER 🏆
Quasi un plebescito in questa categoria. A trionfare è Marco Dufour, ala del CUS Genova nonché protagonista della serie di finali contro la Tarros La Spezia di coach Padovan. Campione regionale per il secondo anno di fila con gli Universitari.
CLASSIFICA: Dufour 18; Garibotto, Steffanini, Costacurta, Mangione 1.
🏆 MVP SERIE D 🏆
Come miglior giocatore della Serie D è stato votato il playmaker di Recco, Matteo Ermirio. Proveniente dall’Alcione Rapallo in Serie C Silver, si è laureato campione in Regular Season con i nuovi compagni in canotta recchellina.
CLASSIFICA: Ermirio 5; Macrì, Calabrese 3; Giulini, Mariani 2; Acerni, Innocenti Mi., Ferrando 1.
🏆 MIGLIOR COACH SERIE C SILVER 🏆
Miglior allenatore di questa Serie C Silver è Giovanni Pansolin, al secondo successo regionale consecutivo con il suo CUS Genova nonché imbattuto da più di mille giorni in casa in Regular Season.
CLASSIFICA: Pansolin 9; Piastra, Costa 4; Lupi 3; Marenco 1.
🏆 MIGLIOR COACH SERIE D 🏆
A vincere il titolo di miglior coach di Serie D è invece Davide Mariotti, capo allenatore di un Sestri che si giocherà nel weekend la finale Playoff per salire in Serie C Silver contro Loano di coach Ciccione.
CLASSIFICA: Mariotti 9; Pizzonia 5; Ciccione 4, De Santis 3, Brovia 2.
🏆 MIGLIOR ALA SERIE C SILVER 🏆
Manco a dirlo, Marco Dufour oltre che MVP è stato eletto anche miglior ala del campionato.
CLASSIFICA: Dufour 9; Peychinov 5; Mangione, Bedini A. 2; Steffanini, Generale, Bencaster, Caversazio 1.
🏆 MIGLIOR ALA SERIE D 🏆
Miglior ala di Serie D è invece Valentino Acerni, cestista di Recco capace di dare un apporto decisivo ai suoi nella vittoria del campionato in Regular Season.
CLASSIFICA: Acerni 5; Bussone 3; Mariani, Lando, Tacconi, Calabrese 2; Zito, Giulini, Ermirio, Cirillo 1.