Sono numerose le curiosità che l’edizione spezzina de Il Secolo XIX ha riportato a proposito di gara-3 delle Finals di Serie C Silver tra la Tarros La Spezia di coach Padovan e il CUS Genova di coach Pansolin. Si parla della cravatta del Presidente Caluri, dei tatuaggi di Visigalli e di giornalisti un po’ troppo fumantini.
Il giornale riporta un curioso episodio con protagonisti Danilo Caluri e Pino Gonella, rispettivamente presidente della Tarros e responsabile della sezione basket del CUS, nonché amici di vecchia data. «Sarà mica la cravatta che ti porta sfortuna?», avrebbe detto il dirigente biancorosso al bianconero. Risultato? Il presidente ha deciso di presentarsi con polo nera e giacca rossa. La vittoria ha portato il presidente a confermare la stessa tenuta anche per la prossima sfida, secondo quanto riporta il giornalista.
«Hai visto che tatuaggi si è fatto Visigalli sulla gamba?», avrebbe domandato uno storico tifoso al PalaSprint. Ma in realtà il giocatore della Tarros indossava una calzamaglia mimetica. Ma non è finita. Un giornalista un po’ troppo “fumantino” è stato minacciato dall’arbitro De Angeli di essere allontanato dal tavolo riservato alla stampa nel palazzetto spezzino. Nessun allontamento alla fine, ma ci si è andati vicini secondo quanto sostenuto dalla testata.