ESCLUSIVA LS – Zito: «L’aria in spogliatoio era straordinaria, rimonta che pochi credevano possibile»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Al termine di una delle serie più belle delle ultime stagioni di Serie D è Sestri di coach Mariotti a conquistare la finale, superando il MY Basket di coach Brovia. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Andrea Zito, cestista dei Seagulls:

Impresa riuscita. Unici a sconfiggere e ad espugnare il “Crocera Stadium” insieme a Recco. Noi giocatori volevamo riscattarci dopo la brutta prestazione di gara-2 e tanta era la voglia di dimostrare a noi stessi e a tutto il nostro pubblico il nostro valore. Abbiamo fatto una settimana di allenamento, sia dal punto di vista agonistico che mentale, eccezionale. Forse la migliore settimana fino ad ora di tutta la stagione. L’aria che si respirava in spogliatoio era straordinaria: tanta grinta, tanta voglia di vincere e di combattere fino all’ultimo. Difficile spiegare a parole ciò che abbiamo provato. Gara-3 è stata punto a punto fino a metà del terzo quarto, quando MY Basket con una serie di palloni recuperati su errori nostri, piazzava il parziale che li faceva arrivare all’inizio dell’ultimo quarto sopra di 16 punti. Nell’ultima frazione non c’è stata storia, sfruttando la stanchezza fisica degli avversari, abbiamo attuato una grande rimonta che in pochi credevano possibile. Personalmente ritengo che ci sia stato finalmente un arbitraggio all ‘altezza dell’importanza della gara. Speriamo che ora ci sia lo stesso entusiasmo agli allenamenti e stessa voglia di vincere, solo così possiamo provare a portarci a casa la finale. Un grazie a tutti i tifosi del Sestri che ci hanno supportato dall’inizio alla fine, sperando che ci sia lo stesso clima per la prossima serie. Forza ragazzi, forza Sestri!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.