È al primo anno di MY Basket, proviene dall’Athletic e colleziona stoppate. Stiamo parlando di Riccardo Di Paco, cestista classe ’94 della società targata Interglobo. La società genovese ha pubblicato un’intervista video sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Ciao sono Riccardo Di Paco. Gioco al MY Basket Genova da settembre e sono stato accolto meravigliosamente. Anche perché con molti di loro avevo in UISP e Serie D.
La stagione è partita bene con diversi successi. Abbiamo avuto tutte squadre che se la sono giocata fino all’ultimo. È stato un campionato molto equilibrato, del resto si preannunciava così. Siamo molto contenti di questa stagione. Non avevamo degli obbiettivi e quindi non avevamo nessuna pressione, però ci fa molto piacere essere arrivati fino a qui.
Gara-1 è stata sulla falsa riga della gara di ritorno di Regular Season. Abbiamo sofferto Sestri soprattutto dal punto di vista dell’atletismo ma siamo riusciti ad aggiustare quelle piccole cose in difesa che hanno permesso di vincere gara-2. Gara-3 si preannuncia tosta e sentita, perché comunque entrambe vogliamo vincere. Speriamo di vincere noi.
Un nostro punto cardine è sicuramente il pubblico, che ci incita ogni partita e quindi ci dà una forza veramente inimmaginabile. Quindi bisogna sempre ringraziarlo e bisogna ricordare di venire stasera a vedere gara-3 alle 20:30 alla Crocera.
Ringraziamo lo sponsor Interglobo che ci ha permesso comunque di fare questa esperienza e permette alla società di farne di altre, come trofei e vari tornei.