Circa due settimane fa la squadra Under 14 Élite del CUS Genova ha affrontato i pari età della Junior Casale in un’amichevole in Piemonte, in cui gli Universitari sono stati sconfitti per 67-63 ma in cui hanno comunque ben figurato, arrivando al 60-61 a pochi minuti dalla fine. Tale sfida è stata occasione per i giovani cestisti, allenati da Marco Dufour, per assistere la sera a gara-1 degli ottavi di finale dei Playoff di Serie A2 tra la Junior Casale e Jesi. Ecco il racconto video della giornata pubblicato dalla società sul suo canale YouTube ufficiale.
Questo l’intervento di Tommaso Fasano:
La partita è stata combattuta fin dall’inizio. Il tempo migliore secondo me è stato il terzo, in cui abbiamo recuperato molti punti. Abbiamo giocato bene dall’inizio con grandi passaggi anche se abbiamo avuto alti e bassi. Sono molto contento del risultato visto che un po’ di anni fa abbiamo fatto un risultato peggiore rispetto a quest’anno.
Queste invece le parole di Filippo Leveratto:
Oggi la partita è stata molto combattuta e ci siamo anche divertiti. Gli avversari sono stati molto sportivi con noi e noi con loro. Con i compagni abbiamo giocato molto bene e non ci siamo arrabbiati più di tanto diciamo. Abbiamo giocato bene, come ho detto prima, e siamo felici di questo risultato visto che due anni fa ne abbiamo presi 40.
Infine, ecco il simpatico intervento di Mattia Ansaldo:
Ciao a tutti ragazzi, sono al palazzetto di Casale e mi sto divertendo un botto. È una figata qua e sto vedendo una partita fantastica. Ve la consiglio. Andate a vedere Casale, è una figata pazzesca.