Dalla possibile eliminazione al pareggio nella serie. Questo l’effetto della vittoria della Diego Bologna di coach De Santis contro Loano di coach Ciccione in gara-2. La società spezzina ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
Un primo quarto scintillante e poi una battaglia, una vera battaglia.
La Diego Bologna di coach De Santis fa sua gara 2 play off contro Loano Garassini davanti ad una splendida cornice di pubblico che ha gremito la Palestra Papini in ordine di posto.
Grande avvio dei nostri ragazzi, che chiudono il primo periodo sul più 9, trascinati dai giovanissimi Petani (classe 2000), P. Cirillo (2001) e Tringale (2000), quest’ultimo dominante nel pitturato.
Nel secondo e terzo periodo, non si fa attendere la veemente reazione dei ragazzi di Loano, che progressivamente ricuciono lo strappo, guidati da Borgna , Berra e Giulini, mentre la Diego Bologna perde temporaneamente Petani per una ferita sopra l’occhio (che ha richiesto alcuni punti di sutura).
Ultimi dieci minuti di fuoco in una palestra sempre più in delirio: Petani e Bertola segnano canestri importanti, ma Loano ribatte colpo su colpo, raggiungendo la parità a tre minuti dalla fine.
Una bomba da oltre otto metri di P. Cirillo segna il vantaggio definitivo della Scuola Basket, capace di proteggere la palla fino allo scadere.