SERIE D – Sestri: «Vittoria importantissima, tutti i giocatori protagonisti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nell’anticipo dei Playoff di Serie D arriva la vendetta di Sestri, vittorioso in gara-1 al PalaCrocera contro il MY Basket di coach Brovia. La società di casa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:

Finisce con una importantissima vittoria l’andata della semifinale del campionato di Serie D. Al cospetto di un impianto stracolmo i Seagulls battono My Basket in una partita che ha ricordato la gara di ritorno ma fortunamente con un altro esito.

Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio, i nostri ragazzi nella seconda frazione fanno e disfanno: prima prendono le redini della partita raggiungendo anche la doppia cifra di vantaggio poi sbandano e si fanno superare sul filo di sirena da una tripla di Macrì sul punteggio di 41 a 39.

Terzo quarto di grande equilibrio anche se i nostri ragazzi sembrano in grado di poter dare una svolta alla partita da un momento all’altro.

Ultimo giro di lancette che parte dunque con i Seagulls che conducono per 62 a 61. Una difesa più attenta e una serie di conclusioni pesanti di Oneto e Zito finalmente creano il parziale decisivo +11 sul 67 a 78. Nell’ultimo minuto My Basket, con il fallo sistematico, arriva fino al -3 ma i nostri ottengono la meritata vittoria.

5 giocatori in doppia cifra, tutti protagonisti al di là del numero dei punti segnati, la voglia di portare a casa il risultato sono state le carte vincenti in questa sfida da playoff.

Domenica 6 Maggio alle 21.00 al Figoi serviranno le stesse carte (e anche qualcuna in più) per avere la meglio e staccare il biglietto per la finale!!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.