SERIE D – Coach Ciccione: «Partita dai due volti, svolta grazie a difesa e tranquillità in attacco»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Comincia bene la serie di semifinali Playoff per Loano, vittorioso al PalaGarassini contro la Diego Bologna di coach De Santis. La società loanese ha pubblicato sul suo sito ufficiale una dichiarazione di Roberto Ciccione, cestista degli Ponentini:

È stata una partita dai due volti, un primo tempo giocato in modo molto contratto con molti errori anche banali sia al tiro che nell’impostare le azioni di gioco finendo sotto di uno al suono della sirena. Nell’intervallo abbiamo fatto i necessari aggiustamenti e spiegato ai ragazzi come attaccare e i risultati si sono visti subito. La nostra difesa è salita di intensità e la tranquillità in attacco ha permesso di chiudere con un parziale di 25-4 che ha dato la svolta decisiva alla partita. Domenica a La Spezia ci aspetterà una partita sicuramente molto più combattuta. Dovremmo essere bravi ha tenere alta la concentrazione e giocare al massimo delle nostre possibilità. Ringrazio il pubblico che sabato sera è arrivato numeroso ad assistere alla partita e ci ha sostenuto con il loro tifo anche nei momenti difficili. Un ringraziamento particolare al sindaco di Loano che ha partecipato e ci ha incitato per tutto l’incontro.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.