Parte in quarta in semifinale la Tarros La Spezia di coach Padovan, reduce dal successo del PalaSprint contro Vado di coach Dagliano. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
Netta sconfitta per la Pallacanestro Vado a Spezia: gli avversari si sono dimostrati decisamente superiori ai giovani vadesi che solo nella terza frazione hanno giocato alla pari con gli spezzini.
Eppure Vado parte bene, portandosi sul 5-2 e poi sul 7-4; Spezia però tira con ottime percentuali, e anche sui pochi errori la disattenzione a rimbalzo dei vadesi consente dei secondi tiri. Pertanto i padroni di casa prendono il largo, e il vantaggio raggiunge venti punti all’intervallo. Alla ripresa del gioco Vado rientra in campo con un altro piglio e mette in maggior difficoltà Spezia, riuscendo a recuperare qualche punto, ma nel finale due triple di Canti portano in parità il punteggio del terzo parziale. Ancora all’inizio dell’ultima frazione Vado prova a mettere in difficoltà i più esperti avversari, senza però riuscire più ad avvicinarsi nel punteggio.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.