Secondo successo nella serie e semifinale per la Diego Bologna, capace di superare anche al PalaPapini un Cogoleto di coach Dellarovere che si era classificato ai Playoff come seconda in graduatoria. La società spezzina ha pubblicato sul suo sito ufficiale una dichiarazione di Massimiliano De Santis, capo allenatore dei Levantini:
Come spesso succede nelle gare decisive dei play off, la qualità del gioco non è ottimale, ma siamo riusciti a mettere in campo una grande intensità ed ad avere energia, aggressività e fisicità per tutti i 40 minuti. A livello offensivo, sul piano della precisione, abbiamo pagato, ma l’ottima difesa ci ha permesso di ottenere la vittoria. I nostri giovani ragazzi sono stati bravissimi e meritano i miei complimenti uno per uno, soprattutto per l’abnegazione e per la voglia dimostrata di mettersi sempre a disposizione l’uno dell’altro. Quando si tirano fuori prestazioni come quella di stasera, è logico che il merito sia tutto dei giocatori che hanno dimostrato di sapersi applicare e sacrificare in maniera encomiabile. Fanno piacere ovviamente i complimenti ricevuti dagli avversari e non posso che contraccambiare, in quanto il Cogoleto è davvero un’ottima squadra.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.