Vittoria contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco nell’ultima giornata del girone per la Tarros La Spezia di coach Padovan. La società spezzina ha diffuso un’analisi della sfida:
La partita non aveva nulla da dire per quanto concerne il campionato, con l’Aurora Chiavari all’ultimo atto stagionale e la Tarros già da tempo certa delle semifinali, e, nonostante gli ammonimenti di coach Padovan, questo si è percepito.
Sul parquet del PalaSprint scende una Tarros un po’ “distratta”, con la testa già probabilmente proiettata a domenica quando inizierà la serie delle semifinali contro Vado.
Nonostante questo, riesce comunque a chiudere il girone play-off con un’altra vittoria rimanendo, quindi, nella post season imbattuta e fermando a due sole le sconfitte stagionali, una delle quali peraltro rimediata proprio ad opera dell’Aurora Chiavari, mentre l’altra era arrivata sul campo del Cus Genova.Pronti via e la Tarros parte con un break di 9 punti. I primi canestri degli avversari arrivano al 4′ e solo dalla lunetta. Dopo però l’Aurora non si ferma e piazza il contro-break che li riporta a giocare punto a punto, sino a vederli chiudere la prima frazione avanti di 5 lunghezze (15-20). Il secondo tempino si gioca ancora punto a punto, ma la Tarros ribalta la situazione e va alla pausa lunga in vantaggio, anche se con un divario molto ridotto: 38-35. Più colorata di bianconero la seconda metà della gara, con i padroni di casa che riescono ad incrementare il proprio margine nella terza frazione, chiusa sul 62-50. Gli ultimi dieci minuti sono di contenimento, sino alla sirena che sancisce il 75-68 finale. Ora non c’è sosta, si parte subito domenica con la serie delle semifinali contro Vado.