Chiude il girone con una vittoria il CUS Genova di coach Pansolin, vincente al PalaCUS contro Pegli di coach Piastra. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:
La partita aveva poco significato dal punto di vista del risultato perché noi siamo sicuri di essere primi e conosciamo già chi sarà la nostra avversaria in semifinale da qualche partita. Quindi il rischio sarebbe stato quello di non affrontarla in modo corretto dal punto di vista mentale e quindi rischiare qualcosa dal punto di vista del fisico. Non è stato così. Dopo un inizio in cui abbiamo faticato a prendere il ritmo abbiamo avuto un ottimo approccio, ci siamo distesi e abbiamo portato a termine la partita giocando abbastanza bene. Ora chiaramente è finita la prima fase e cominciano i Playoff. Sono molto contento di avere tre avversarie in forma, che stanno andando bene e giocando. Significa che il finale di stagione sarà molto bello per gli appassionati e chi vorrà seguirci. Abbiamo la volontà di voler competere e arrivare più avanti possibile per cercare di difendere ciò che abbiamo conquistato lo scorso anno.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.