PROMO – Pontremoli: «Dettato il ritmo dall’inizio, minuti finali amministrati»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria in trasferta in Promozione per Pontremoli di coach Marcucci, ottenuta al PalaCarrino contro l’Aurora Chiavari di coach Carta. La società lunigianese ha pubblicato un’analisi a firma di Alessandro Beghini sul suo sito ufficiale:

Nella quinta giornata della fase a orologio del girone C di Promozione ligure, la Pontremolese ha battuto l’Aurora Chiavari con il punteggio di 60 a 37.
La squadra di coach Marcucci ha dettato il ritmo della partita fin dai primi minuti, mostrandosi a proprio agio anche lontano dalle mura amiche e chiudendo il primo tempino di gioco avanti di sei lunghezze.
Una volta acquisito il vantaggio iniziale i lunigianesi non hanno mai vacillato nel dominio della partita, hanno amministrato la gara con una difesa solida impedendo ai padroni di casa di riavvicinarsi e andando al lungo riposo sul punteggio di 30 a 16.
Tornata in campo la squadra di Marcucci ha dato lo strappo decisivo per la vittoria della partita nel terzo quarto, quando la squadra con un parziale di 22 a 10, ha definitivamente spento ogni speranza di rimonta dei liguri.
La squadra del presidente Ferdani si è limitata poi ad amministrare nei minuti finali arrivando alla sirena di fine gara con il vantaggio di 60 a 37.
Un risultato costruito intorno ad una solida difesa capace di concedere meno di dieci punti per quarto di media ai propri avversari e che le ha permesso di amministrare la partita con un largo margine di vantaggio.
Una prestazione ordinata e più che buona per la Pontremolese in cui tutta la squadra si è messa in mostra, come sempre spiccano i nomi di Sordi (12 punti) e Mori (10 punti), unici due giocatori in doppia cifra tra le fila gialloblu.
Il prossimo appuntamento, nella sesta giornata della fase a orologio, è previsto per sabato 14 contro il CUS Genova, partita che la Pontremolese tornerà a disputare tra le mura amiche.

La società ha pubblicato anche il tabellino della sfida:

AURORA CHIAVARI vs PONTREMOLI 37-60 (6-12; 10-18; 10-22; 11-8)
PONTREMOLI: Furlan 8, Fantoni 8, Carlotti 2, Malossi 8, Terzi 4, Sordi 12, Mori 10, Tosi 8. Coach: Marcucci.
AURORA CHIAVARI: Didoni, Rolleri 5, Cademartori 9, Ciurlo, Podestà 9, Bacigalupo, Cirella, Carbonel 7, Boletto, Sciutto 7. Coach: Carta.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.