Vittoria sul filo della sirena per il Basket Sestri di coach Ogliani nel big match contro l’Athletic di coach Bosio, con primo posto nel Girone B di Promozione così conquistato. La società gialloverde ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Siamo qua a scrivere di una partita che è difficile da raccontare. Una partita iniziata in completa conduzione, primo quarto che si chiude con un parziale di 19 a 12 per i padroni di casa. Secondo quarto il buio totale. La difesa si sfalda come neve al sole e l’attacco va fuorigiri sotto i colpi di Sestri che non sbaglia praticamente nulla. Si toccano i 21 punti di vantaggio per la squadra ospite. Un sussulto d’orgoglio e una parziale reazione chiude il primo tempo con il Risultato di 30 40 a favore della squadra ospite.
Athletic rientra dall’intervallo con determinazione e ritrova lucidità in attacco e solidità in difesa completando la rimonta e portandosi avanti anche di 7 lunghezze. Ultimo quarto dominato dall’equlibrio, ma che vede una quantità tale di errori ai tiri liberi che alla fine si rivelerà determinante. Un paio di palle perse sanguinose sul più 5 a 1 min dalla fine rimettono in vita Sestri, che caparbiamente si riporta a meno uno. Fallo (discutibile) in difesa e uno su 2 ai liberi, parità. Sette secondi alla fine altra sanguinosa palla persa. Sulla rimessa prodezza di Pranzo che sulla sirena sancisce al vittoria di Sestri.
Una partita che ci insegnerà tanto. Mai staccare la spina. Un secondo quarto come quello di ieri non è accettabile in una partita comunque importante. E una marea di tiri liberi sbagliati ancora di piu.
Ma anche una reazione da parte nostra degna di una squadra che non molla mai non è da meno. Da meno 21 a più 7 non è una cosa banale a questi livelli , soprattutto con squadre del calibro di Sestri. Ma purtroppo non è servito.
Complimenti agli avversari per averci creduto e per aver punito ogni nostra disattenzione capitalizzando al meglio i nostri “regali”.
Prossimo appuntamento giovedì prossimo con Scat in un Match ininfluente oramai per la grigia play off ultima partita prima della fase che “conta”.