È tempo di conferme o di ribaltoni ai Playoff di Serie D, di cui vanno in scena nel weekend le gare-2 dei quarti di finale. Il MY Basket di Andrea Brovia cercherà al PalaEuropa di superare Busalla di Jonatha Tarantino per conquistare l’accesso alle semifinali, dopo che la promozione diretta è sfumata sul filo di lana in Stagione Regolare. Impegnativa invece la sfida della seconda testa di serie, Cogoleto di Angelo Dellarovere, reduce dalla sorprendente sconfitta interna contro la Diego Bologna di Massimiliano De Santis e obbligata a vincere al PalaPapini per non veder tramontare il sogno Playoff così, al primo turno.
Sfida interessante quella del PalaGarassini tra Loano di Roberto Ciccione e Villaggio di Fiorenzo Terribile. Da un lato la terza testa di serie, reduce dalla vittoria in gara-1 al PalaAcquarone. Dall’altro la vera e propria “mina vagante” del torneo. Infine obbligata a riscattarsi l’Auxilium di Andrea Pezzi, sconfitta al PalaFigoi da un brillante Sestri di Davide Mariotti. Tempo quindi di gara-2 al PalaAuxilium nella serie che costituisce l’unico vero e proprio derby cittadino.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.