Comincia bene l’avventura ai Playoff per il MY Basket di coach Brovia, vincente al PalaCrocera contro Busalla di coach Tarantino. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
89-84 per i padroni di casa, è questo il risultato finale della prima sfida.
Abbiamo giocato bene, non benissimo, e purtroppo contro avversari forti devi giocare al 100% per 40 minuti.
La sintesi della partita dice che giochiamo un buon primo quarto, chiuso avanti di qualche punto.
Nel secondo periodo non riusciamo ad essere sempre efficaci e ci facciamo buggerare qualche volta di troppo.
Nel terzo quarto abbiamo caliamo in lucidità forzando consecutivamente alcuni tiri e perdendo alcuni palloni, e così passiamo da +2 a -14 in pochissimi minuti. Riusciamo però ad arrivare alla fine del periodo -10 in una situazione critica ma non impossibile.
Nell’ultimo periodo siamo molto bravi sfruttando questa volta il calo dei padroni di casa.
Arriviamo -2 due volte ma non basta. Ottima prova dei ragazzi, adesso per gara 2 aspettiamo un palazzetto pieno per sostenere i nostri giocatori.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.