SERIE C – Tarros La Spezia: «Ultima frazione entusiasmante, la squadra non si è mai arresa»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Primo posto matematico nel Girone B di qualificazione per la Tarros La Spezia di coach Padovan, vittoriosa al PalaIsnart contro Ospedaletti di coach Lupi. La società spezzina ha diffusa un’analisi della sfida:

Per tre quarti della gara Ospedaletti ha accarezzato la vittoria: i padroni di casa, infatti, sono stati sempre avanti sino all’ultima frazione, quando la Tarros ha ribaltato tutto.
È senza dubbio questa la nota positiva di una giornata iniziata non certo bene, con Dalpadulo che non è potuto partire per la trasferta, sostituito da Visigalli, anche se ancora in piena fase di recupero e quindi praticamente non impiegabile.

I padroni di casa partono con il piglio giusto, decisi a trovare la vittoria di prestigio, per dare un segnale forte a se stessi e lanciarlo al Cus Genova, che incontreranno nelle semifinali. Per tre tempini riescono a condurre il gioco e costringono gli ospiti ad inseguire. Poi, nell’ultima frazione, le cose cambiano: il tasso tecnico della Tarros emerge, valorizzato da uno spirito che stavolta è stato davvero quello giusto e ha portato la squadra a non arrendersi mai. L’ultima frazione è tiratissima ed entusiasmante, con continui capovolgimenti di fronte e diversi tiri dalla lunga distanza. Alla fine, grazie anche ad alcune giocate non solo pragmatiche ma anche belle da vedere, la Tarros riesce a sorpassare gli avversari e strappare la vittoria.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.