È il capitano dell’Under 20. È nel giro della prima squadra in Serie D. Ha esordito contro Villaggio con una tripla a pochi istanti dal suo ingresso. Stiamo parlando di Mattia Leardi, cestista classe ’99 della società targata Interglobo. La società genovese ha pubblicato un’intervista video sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Ciao a tutti sono Mattia Leardi, attuale capitano della squadra Under 20 del MY Basket. Da quando è nata la società io e molti compagni facciamo parte di questa squadra e sin dal primo momento abbiamo legato molto. Siamo in un campionato molto difficile e ci partecipiamo da un paio d’anni sotto leva. Quest’anno è molto complicato perché abbiamo cambiato allenatore e metodo di gioco.
Per quanto riguarda il campionato, nelle ultime uscite abbiamo ottenuto risultati importanti. Abbiamo come traguardo di essere molto competitivi ai Playoff e soprattutto in futuro nelle squadre Senior. Bisogna fare un complimento a tutta la squadra perché nonostante le sconfitte siamo riusciti a durare tutta la partita punto a punto e a giocarcela con tutti.
Sono stato molto fortunato grazie ai coach che ci hanno dato molta fiducia. Io e i miei compagni abbiamo avuto l’opportunità di giocare in prima squadra. Ho esordito contro Villaggio con una tripla nel campo casalingo con tutto il caloroso pubblico a sostenerci.
È sempre stimolante giocare a Crocera perché c’è tutto il pubblico a sostenerci, dal Minibasket ai genitori. Soprattutto è importante per l’ambiente del MY Basket. Ringrazio il coach e tutto lo staff che mi convoca e mi dà l’opportunità di giocare in prima squdra perché è importante per me e per i miei compagni convivere con una squadra Senior.
Un ultimo ringraziamento va ad Interglobo nella figura di Fabio Brassesco, nostro grande sostenitore che ci permette di partecipare ai vari campionati e tornei in giro per l’Italia e anche fuori. Stimola molto noi giovani e ci permette di dare sempre il massimo.