SERIE C – Aurora Chiavari: «Forza d’urto di Ospedaletti, non poteva esserci partita»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Due punti in trasferta decisivi per Ospedaletti di coach Lupi al PalaCarrino contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco. La società chiavarese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

L’Ospedaletti dispiega tutta la sua forza d’urto, recuperando gli infortunati e schierando quintetti per la verità poco masticabili per una Aurora che possiede pochi denti. I gialloblù provano a restare a contatto ma non può esserci partita – e infatti non ce n’è – quando gli avversari alzano l’asticella, soprattutto con il centro “vecchio stampo” Luca Colombo, assolutamente ingiocabile per il reparto lunghi gialloblù.

In questo contesto, i chiavaresi vanno immediatamente di rincorsa dopo poche battute (2-15) e sono costretti all’inseguimento per tutti i 40 minuti, salvo rare eccezioni, come quando a inizio secondo quarto si riavvicinano sul 20-25 con un bel flash di Nicolò Poltroneri. L’esterno gialloblù infila nove punti in loop ma è fuoco di paglia: la ruvida difesa arancionera da lì in poi lo contiene con successo e per l’Aurora cala il sipario. Calzolari e Costacurta si industriano sotto canestro ma è difficile trovare spiragli e la fretta di recuperare fa il gioco degli ospiti, che invece si distendono in attacco con la produzione di Cavallaro, Cacace e Generali.

La sconfitta mette la parola fine alle – in verità pochine – speranze di proseguire il cammino in semifinale da parte-Aurora, perciò le ultime due gare entrambe esterne (Sarzana e Spezia) fungeranno da passerella e magari qualcuno troverà più spazio per far vedere le sue qualità.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.