Due punti in trasferta decisivi per Ospedaletti di coach Lupi al PalaCarrino contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco. La società chiavarese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
L’Ospedaletti dispiega tutta la sua forza d’urto, recuperando gli infortunati e schierando quintetti per la verità poco masticabili per una Aurora che possiede pochi denti. I gialloblù provano a restare a contatto ma non può esserci partita – e infatti non ce n’è – quando gli avversari alzano l’asticella, soprattutto con il centro “vecchio stampo” Luca Colombo, assolutamente ingiocabile per il reparto lunghi gialloblù.
In questo contesto, i chiavaresi vanno immediatamente di rincorsa dopo poche battute (2-15) e sono costretti all’inseguimento per tutti i 40 minuti, salvo rare eccezioni, come quando a inizio secondo quarto si riavvicinano sul 20-25 con un bel flash di Nicolò Poltroneri. L’esterno gialloblù infila nove punti in loop ma è fuoco di paglia: la ruvida difesa arancionera da lì in poi lo contiene con successo e per l’Aurora cala il sipario. Calzolari e Costacurta si industriano sotto canestro ma è difficile trovare spiragli e la fretta di recuperare fa il gioco degli ospiti, che invece si distendono in attacco con la produzione di Cavallaro, Cacace e Generali.
La sconfitta mette la parola fine alle – in verità pochine – speranze di proseguire il cammino in semifinale da parte-Aurora, perciò le ultime due gare entrambe esterne (Sarzana e Spezia) fungeranno da passerella e magari qualcuno troverà più spazio per far vedere le sue qualità.