Si è conclusa tre giorni fa una trasferta importante per l’Under 16 del MY Basket. Cestisti genovesi impegnati nella Mare Nostrum Cup, torneo internazionale che hanno concluso contro tre vittorie contro Valls, Unió Girona e Gaudí e una sconfitta contro Mollet B. La società genovese aveva pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’intervista a Fabio Arecco, capitano della squadra:
Ciao a tutti. Sono Fabio Arecco, capitano dell’Under 16 del MY Basket Genova. Quest’anno dal 25 al 28 marzo andremo a Tarragona, in Spagna, per fare un torneo.
Andremo a Tarragona dal 25 al 28 marzo. Saremo 12 squadre divise in tre gironi e ci accompagneranno Gabriele Grosso e il presidente Maurizio Scicchitano.
In campionato sta andando abbastanza bene. Siamo secondo dopo aver perso contro Pegli. Speriamo di andare più avanti possibile.
Nel nostro gruppo, quello dell’Under 16, ci conosciamo da molto tempo, anche prima di venire al MY Basket. Siamo molto compatti e questo ci aiuta anche nelle varie partite, dove riusciamo a capirci e intenderci.
Sarà molto bello incontrare nuove squadre. Soprattutto quelle spagnole, che non abbiamo mai avuto la possibilità di incontrare.
Un altro ringraziamento va a Interglobo, che ci permette di fare tornei a cui non avremmo potuto partecipare.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.