Ultima giornata di campionato determinante in Serie D. Per il secondo anno consecutivo trionfa Recco, l’anno scorso guidato da Matteo Bertini e quest’anno da Luciano Pizzonia, vincente al PalaDamonte nello scontro diretto contro Cogoleto di Angelo Dellarovere. La vittoria al PalaCitera contro il BVC Sanremo di Alessandro Deda è servita quindi, al MY Basket di Andrea Brovia, solo a guadagnarsi il primo posto nella griglia Playoff, direttamente davanti agli Sgrunters.
Al terzo posto nella griglia Playoff si classifica Villaggio di Fiorenzo Terribile, sconfitto al PalaAcquarone da Sestri di Davide Mariotti, a sua volta quarto nella griglia. Ma il dramma vero si consuma alla Scolastica di Casarza Ligure, in cui Valpetronio di Gabriele Podestà viene sconfitto da Loano di Roberto Ciccione. Allo stesso tempo Busalla di Jonatha Tarantino supera Auxilum di Andrea Pezzi, scippando di fatto l’ultimo posto ai Playoff ai danni della Valle. Riposava la Diego Bologna di Massimiliano De Santis, a riposo ma già settima nella griglia Playoff.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.