ESCLUSIVA LS – Coach Pizzonia: «Molto contento, grazie a Bertini e da domani al lavoro per l’anno prossimo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria contro Cogoleto di coach Dellarovere e vittoria in campionato per Recco, campione per la seconda stagione consecutiva. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Luciano Pizzonia, capo allenatore dei recchellini:

Sono contento. Devo assolutamente ringraziare Matteo Bertini, che mi ha dato l’opportunità di allenare questa squadra, mi ha seguito tutto l’anno, mi ha consigliato e mi ha “accudito”. Matteo è stato molto importante per me quest’anno. Mi ha dato una squadra vincete, un gruppo sicuramente già formato. Poi un ringraziamento alla società e al gruppo, che è stato sicuramente un grandissimo gruppo che ha lavorato bene tutto l’anno. Io devo ancora crescere come allenatore: ho sbagliato un sacco di scelte e rotazioni. Devo ancora migliorarmi sulle rotazioni della panchina in quanto ho fatto giocare meno alcuni giocatori. Non ho valorizzato tutti allo stesso modo perché spesso mi sono fissato su mie determinate certezze senza sperimentare nuove cose. Questo fa parte un po’ dell’esperienza. Penso di essere cresciuto anche io come allenatore. È stata una stagione importante però chiaramente bisogna fare tanta gavetta ancora. Bisogna lavorare e continuare a rimanere umili perché non credo di essere il migliore allenatore del mondo. Anzi, commetto costantemente errori (sorride, n.d.r.). Questo è stato sicuramente un anno che mi servirà. Sono contento che abbiamo vinto ma è una squadra che è stata molto “facile” da allenare: un buon gruppo, tutti ragazzi sempre presenti con le giuste motivazioni che mi hanno ascoltato e che si sono “affidati” a me. Mi sarebbe bruciato tanto se avessimo perso a Cogoleto perché a causa di una prima giornata giocata male avremmo buttato all’aria il progetto. Da domani ci metteremo al lavoro e vediamo se riusciamo a trovare soluzioni per un’eventuale iscrizione alla Serie C Silver.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.