SERIE D – Coach Deda: «Un grazie a Bonino e Tacconi, società comunque in crescita»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Due punti al PalaCitera che valgono il primo posto nella griglia Playoff per il MY Basket di coach Brovia contro il BVC Sanremo. La società matuziana ha inviato a Liguria a Spicchi una dichiarazione di Alessandro Deda, capo allenatore, giocatore e presidente (plenipotenziario, insomma) dei sanremesi:

Con il MY Basket abbiamo giocato bene a tratti, ma l’avversario era obiettivamente più forte di noi. Abbiamo così terminato una stagione complicata, cominciata a ottobre con quattro defezioni nel roster molto importanti e con l’inserimento in squadra in extremis di alcuni giocatori fermi da tempo, che per impegni di lavoro hanno dovuto saltare molte partite. Inoltre, per l’insorgere di alcune problematiche da metà novembre abbiamo perso il nostro allenatore Mauro Bonino, che comunque ringrazio per aver continuato a seguirci in allenamento. I ragazzi rimasti e i tanti giovani che abbiamo schierato, in ogni caso, hanno dato il massimo onorando la maglia e cercando di migliorare. Un elogio particolare va a Davide Tacconi, il nostro capitano, un ragazzo fantastico, che tutte le sere dopo il lavoro è venuto ad allenarsi, dando sempre il 100% in campo e cercando di aiutare i più giovani. La nostra stagione non è andata come speravamo, tuttavia la società è in crescita. Abbiamo incrementato il numero dei bimbi iscritti nel minibasket e i ragazzi del settore giovanile, grazie anche alla collaborazione con il Sea Basket migliorano e torneranno utili come serbatoio per le squadre senior dei prossimi anni. Il BVC Sanremo, inoltre, ha cambiato assetto giuridico, trasformandosi in SRL, per proseguire il progetto di crescita. Esiste la possibilità di essere ripescati in serie D e certamente faremo richiesta in tal senso. Stiamo, infatti, già lavorando per allestire una squadra competitiva.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.