Successo essenziale per il Tigullio al PalaSport di Santa Margherita, in cui i Levantini hanno superato Vado di coach Costa. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
Nella terza partita del gironcino A playoff, la Pallacanestro Vado viene sconfitta a Santa Margherita e viene raggiunta in classifica dalla stessa formazione del Tigullio.
La partita è risultata molto equilibrata; i vadesi risentono in particolare del calo nel secondo parziale e degli errori nei tiri liberi.
La cronaca: dopo un primo quarto punto a punto, Vado rientra in campo impacciata e senza idee; Tigullio ne approfitta, trascinata dal lungo Radchenko, per raggiungere un vantaggio massimo di 12 punti, solo in parte limato nel finale della frazione.
Alla ripresa del gioco la partita cambia volto: i vadesi riescono a mettere un break di 10-0, con triple di Fazio e Brignolo, che li riporta avanti; Tigullio però reagisce e riesce a prendere un piccolo vantaggio che mantiene anche per quasi tutto l’ultimo parziale. A un minuto e mezzo dalla fine una tripla di Jancic riporta gli ospiti in parità sul 61-61; da allora in poi si va a segno solo dalla lunetta, ma i padroni di casa risultano quasi infallibili al contrario dei vadesi.
Nel prossimo incontro la Pallacanestro Vado affronterà nuovamente in trasferta il Pegli.