PROMO – Juvenilia Varazze: «Gara complicata e molto fisica, buona prestazione della squadra»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Ritorna alla vittoria la Juvenilia Varazze di coach Podestà fra le mura amiche del PalaVarazze, ottenendo i due punti contro lo Scuola Basket Team. La società di casa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:

Torna alla vittoria tra le mura amiche la PSN Juvenilia Varazze, in una partita molto complessa con i parigrado dello Scuola Basket di Savona.

Gara molto fisica già dalle prime battute con i padroni di casa che soffrono particolarmente le ripartenze in contropiede dei savonesi, il black out sul finale del primo quarto permette agli ospiti di terminare sopra di 9 lunghezze.

Nel secondo periodo le triple di un ispirato Lupi (32 punti alla fine) mantengono Varazze a contatto terminando la prima metà di gara sotto di soli 5 punti.

La musica cambia nel terzo periodo quando Varazze piazza un parziale che spezza le gambe ai savonesi e permette di andare ad affrontare l’ultima frazione sopra di 6 lunghezze.

La difesa a zona degli ospiti nel quarto periodo non ferma i Varazzini che anzi aumentano il proprio vantaggio chiudendo con un meritato +14 finale. Buona prestazione di tutta la squadra che già venerdì sarà impegnata in una più proibitiva trasferta ad Imperia.

La società ha inoltre pubblicato il tabellino dei suoi ragazzi:

JUVENILIA VARAZZE vs SCUOLA BASKET TEAM 80-66
JUVENILIA VARAZZE: Caviglia 10, Mantovani 3, Ghirotto 6, Lupi 32, Pozzo, Dania 16, Umberti, Burgassi 3, Bruzzone 10. Coach: Podestà.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.