Vittoria in rimonta per il MY Basket di coach Brovia al PalaCrocera contro Sestri di coach Mariotti in una delle partite più belle dell’anno. La società di casa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:
È il derby contro Pallacanestro Sestri l’ultima partita casalinga di regular season per il MY BASKET Genova nel campionato di serie D Ligure.
Un derby spumeggiante dove gli attacchi l’hanno fatta da padrone.
L’avvio del match è targato Sestri che piazza subito un break di 7-15 grazie a un ritmo altissimo e una difesa asfissiante su Macrì a compagni.
Il MY è nettamente in difficoltà, non trova la via del canestro (23% al tiro il primo quarto) e crolla fino a meno -16 (16-32) alla prima pausa corta.
Coach Andrea Brovia professa calma e fiducia e durante la seconda frazione inizia la rimonta.
Il MY riesce a riprendere il controllo del ritmo e la gestione degli attacchi, un solo canestro sbagliato dal campo in tutto il quarto e 4 stoppate di Di Paco in soli 10 minuti, permettono di ridurre lo svantaggio a sole 5 lunghezze all’intervallo (47-52).
Durante la terza frazione Sestri riallunga nuovamente a più dieci (63-73) ma due triple di Innocenti e Calabrese e 5 punti consecutivi di Brozzu, illuminato dagli assist di Macrì, riducono il gap a sole due lunghezze (75/77).
L’inerzia ora è tutta del MY, 22-13 il parziale dell’ultimo quarto, 6 punti di Macrì, 4 di Sobrero, 4 palloni recuperati e la 16° vittoria va in archivio, risultato finale 97-90.