Ritorna al successo il CUS Genova di coach Pansolin, vincete al PalaCUS contro Vado di coach Costa. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
Nella seconda partita del gironcino A playoff, la Pallacanestro Vado viene sconfitta in casa della capolista CUS Genova.
La trasferta non era cominciata nel migliore dei modi, con l’ingorgo che occupava tutta la zona genovese di Brignole e della Foce, e che ha costretto la squadra ad arrivare al Palacus solo dieci minuti prima dell’ora fissata per l’incontro; dopo un breve riscaldamento, i vadesi subiscono per tre quarti le iniziative dei più esperti genovesi, ma nell’ultimo quarto riescono a reagire andando vicino ad una clamorosa rimonta.
La cronaca: parte subito forte il CUS, mentre Vado sbaglia facili canestri da sotto e commette distrazioni in difesa; Brignolo mette a segno i primi punti vadesi, ma la fine del primo quarto vede i padroni di casa già avanti di 11 punti. Nel secondo parziale, con l’ingresso di Pesce, piccola reazione degli ospiti che approfittano delle rotazioni del CUS per ridurre lo svantaggio.
Alla ripresa del gioco il quintetto base genovese mette in grave difficoltà Vado; le triple di Bedini, Mangione e Dufour portano avanti il CUS di 20. Nell’ultimo parziale avviene l’imprevedibile: approfittando di un comprensibile rilassamento dei genovesi, gli ospiti si rifanno sotto: prima i canestri di Lo Piccolo e Anaekwe, poi le triple di Pelegi e Fazio portano Vado al meno 3 ad un minuto e mezzo dal termine; un fallo porta però Dufour in lunetta, mentre gli attacchi finali vadesi non vanno a segno.
Nel prossimo incontro la Pallacanestro Vado affronterà nuovamente in trasferta il Tigullio S. Margherita.