SERIE D – Diego Bologna: «Riedizione della Guerra dei Cent’Anni, sontuosa prestazione di Cirillo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Dopo una partita interminabile caratterizzata da quattro overtime l’Auxilium di coach Pezzi ha superato la Diego Bologna di coach De Santis. La società spezzina ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

È stata veramente una lunghissima domenica per l’Auxilium Genova e la Diego Bologna La Spezia, una specie di riedizione della guerra dei cent’anni con quattro over time, canestri decisivi (sempre per il pareggio), giocate importanti e soprattutto un confronto che ha provato giocatori, allenatori, arbitri e i numerosi tifosi genovesi che sono rimasti per quasi tre ore nella palestra di via Cagliari.

Trainata da Cirillo e Leporati, parte forte la Scuola Basket, che sembra poter metter le mani sulla partita (più 10 all’intervallo lungo), salvo subire la veemente reazione dell’Auxilum nel terzo periodo, complice anche una brutta botta al naso subita da Cirillo (rimasto fuori per circa 15 minuti).

Nei tempini supplementari, si susseguono giocate incredibili, emozionanti, con tutti i giocatori che mettono in campo un’intensità pazzesca e con la Diego Bologna che cede solo nel quarto over time, oramai stremata, pagando le rotazioni limitate (a referto in nove senza Maestri, Tringale e Pietrini per infortuni vari) e l’uscita per cinque falli di Leporati, Petani, Bertola e Lauriola.

Sontuosa prestazione di P. Cirillo (32 punti e sesta partita in sei giorni!!!); in doppia cifra anche Leporati (22), Lauriola (17), Menoni 15 e Bertola 10.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.