Dopo una partita interminabile caratterizzata da quattro overtime l’Auxilium di coach Pezzi ha superato la Diego Bologna di coach De Santis. La società spezzina ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
È stata veramente una lunghissima domenica per l’Auxilium Genova e la Diego Bologna La Spezia, una specie di riedizione della guerra dei cent’anni con quattro over time, canestri decisivi (sempre per il pareggio), giocate importanti e soprattutto un confronto che ha provato giocatori, allenatori, arbitri e i numerosi tifosi genovesi che sono rimasti per quasi tre ore nella palestra di via Cagliari.
Trainata da Cirillo e Leporati, parte forte la Scuola Basket, che sembra poter metter le mani sulla partita (più 10 all’intervallo lungo), salvo subire la veemente reazione dell’Auxilum nel terzo periodo, complice anche una brutta botta al naso subita da Cirillo (rimasto fuori per circa 15 minuti).
Nei tempini supplementari, si susseguono giocate incredibili, emozionanti, con tutti i giocatori che mettono in campo un’intensità pazzesca e con la Diego Bologna che cede solo nel quarto over time, oramai stremata, pagando le rotazioni limitate (a referto in nove senza Maestri, Tringale e Pietrini per infortuni vari) e l’uscita per cinque falli di Leporati, Petani, Bertola e Lauriola.
Sontuosa prestazione di P. Cirillo (32 punti e sesta partita in sei giorni!!!); in doppia cifra anche Leporati (22), Lauriola (17), Menoni 15 e Bertola 10.