SERIE C – Aurora Chiavari: «Avvio non dei più facili ma qualche piccola certezza in più»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo nello scontro diretto del PalaIsnart per Ospedaletti di coach Lupi contro l’Aurora Chiavari di coach Marenco. La società chiavarese ha pubblicato un’analisi sul suo sito ufficiale:

L’Aurora esce da Ospedaletti con qualche piccola certezza in più rispetto alle ultime – già incoraggianti – uscite. I ragazzi gialloblù, stavolta condotti dalla panchina da Fabrizio Benvenuto in contumacia Marenco, mettono paura negli ultimi minuti del match con una rimonta che per poco non viene coronata con successo: il tiro pesante di Djordje Pantic – fin lì uno dei protagonisti assieme a Ferri e Ciotoli – non viene accolto dalle divinità cestistiche e resta solo un retrogusto amarognolo per l’Aurora.

L’avvio non era dei più facili e l’intero primo periodo venica vissuto in sofferenza dai chiavaresi, in balia della vivacità di Cruz Salas che metteva a repentaglio l’intero pitturato. Il dominicano fungeva da traino per un parziale tutto “orange” ben coadiuvato da Cacace e Cavallaro e l’Aurora era sbatacchiata a destra e manca. Riassettatasi alla bell’e meglio, la squadra gialloblù provava a grattare qualche punticino nel secondo e terzo periodo, cercando sortite che però i locali rintuzzavano . L’Ospedaletti sembrava controllare la contesa salvo che negli ultimi minuti Ferri e Pantic riavvicinavano ancor più le due squadre, finendo coll’imbastire l’azione conclusiva a 15″ dalla sirena palla in mano. Come detto, il ribaltamento, fin lì imprevedibile, non si verificava e i padroni di casa (privi del centrone Colombo) tiravano un sospirone di sollievo.

Ottime le performance di Edo Ferri e Djordje Pantic (3 triple a testa e ben 26 punti per il primo), mentre il roccioso Ciotoli ingaggiava duelli sottocanestro contrastando chiunque. Tra le fila dell’Ospedaletti, a tratti incontenibile Cruz Salas (17+12 rimbalzi) e stoico Cacace in campo con la febbre.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.