ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Una sconfitta non è un dramma se si analizza e ci si lavora sopra»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Colpaccio del Tigullio di coach Annigoni, capace di superare il CUS Genova nella prima sfida della seconda fase di questo campionato di Serie C Silver. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

La lettura della partita è piuttosto semplice: Tigullio ha vinto contro di noi perché è riuscita ad imporre il suo ritmo ed il suo modo di fare pallacanestro e chiaramente non è quello che usualmente giochiamo noi. Ci ha portato sul suo campo e noi siamo stati poco meritevoli di vincere perché non siamo riusciti ad imporre quella che dovrebbe essere la nostra pallacanestro e quello che doveva essere il minimo quando si va a giocare in trasferta e si è primi in classifica. Sappiamo che questa situazione può anche essere dovuta al fatto che stiamo cercando nuovi equilibri dopo aver saputo che la stagione di Bestagno è finita per l’infortunio di Vado. Quindi questa è una situazione che ci aiuta a capire dove dobbiamo migliorare. Chiaramente non siamo abituati a perdere e questa cosa ci dà ancora più fastidio. Ma ci sono due aspetti che possono virare questo episodio alla positività. Il primo è che non c’è stato tanto tempo da aspettare e rimuginare perché siamo andati subito in campo ai Campionati Nazionali Universitari, avendo il primo incontro ieri contro il CUS Ferrara. Il secondo è che perdere una partita non è un dramma se si capisce dove si è sbagliato, si analizza dove si è sbagliato e si lavora per migliorare dove si è sbagliato.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.