ESCLUSIVA LS – Oneto: «Non è stato possibile proseguire all’Aux, a Sestri possiamo fare bene»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Due punti importanti in chiave Playoff per Sestri di coach Mariotti, capace di espugnare il PalaCitera contro il BVC Sanremo di coach Deda. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Jacopo Oneto, cestista tesserato recentemente dai Seagulls:

Ero fermo da sei mesi mezzo volutamente, nel senso che dovevo incastrare tutto il lavoro Minibasket e femminile a Pegli, quindi era meglio così. Sinceramente mi aspettavo di poter continuare a giocare in Auxilium, cosa che non è stata possibile. Tre settimane fa ho incontrato Davide (Mariotti, n.d.r.), che comunque è un amico nonché un govane e bravissimo allenatore con molta voglia, che mi ha detto di andare a fare un allenamento. Sono andato pensando di essere molto più arrugginito e invece me la sono abbastanza cavata, così loro mi hanno fatto questa proposta e ho accettato. Avevo intenzione chiaramente di finire la carriera a 34/35 anni all’Auxilium ma non è stato possibile. Ho già giocato da altre parti: Ovada, Santa Margherita in C1 e Pontecarrega quando sono passati dalla D alla C. Sono già entrato in corsa, appunto a Pontecarrega, quando giocavo a Santa e a metà anno avevo deciso di andare in D per giocare un po’ di più e avevamo vinto il campionato. Le dinamiche sull’entrare in corsa ce le ho. Il gruppo è un mix tra giovani e gente abbastanza esperta e quindi possiamo fare discretamente bene.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.