Primo posto matematico in Regular Season per il CUS Genova di coach Pansolin, ottenuto grazie al successo al Geodetico contro Vado di coach Costa. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
Brutto approccio alla partita per la Pallacanestro Vado, che vede subito scattare avanti i genovesi; poi un buon recupero nella parte centrale della gara, fino quasi ad annullare lo svantaggio; quindi però i giovani vadesi non riescono più a mettere in campo la grinta necessaria per colmare il gap di esperienza con la capolista.
Primo quarto che vede il CUS portarsi subito sul 14-2; l’ingresso in campo di Brignolo dà una svolta alla partita, le sue due triple nel finale consentono a Vado di chiudere sul -8. Ancora le triple di Brignolo e Pintus riavvicinano i padroni di casa nel secondo quarto, ma i genovesi non stanno a guardare e spinti da Bedini e Zavaglio riescono ad andare al riposo con lo stesso distacco.
Alla ripresa del gioco i vadesi piazzano un parziale di 7-0 che li porta a meno 1 dagli ospiti, ma Mangione e Dufour consentono al CUS di riallungare. Nell’ultima frazione i biancorossi di casa provano ancora a recuperare ma senza troppa convinzione; l’uscita per falli di Tsetserukou spegne Vado, che nonostante alcuni bei canestri di Lo Piccolo subisce la terza sconfitta consecutiva.
Nel prossimo turno, ultimo della stagione regolare, Vado affronterà a S. Margherita il Tigullio in una sfida decisiva per il quarto posto.