Importante blitz di Pegli di coach Piastra nel derby genovese del PalaAllende contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Matteo Brichetto, cestista degli Sharkers:
È stata una partita molto intensa, sia dal punto di vista tecnico che psicologico, poiché in palio c’era l’accesso alla seconda fase del campionato. Ne venivamo da una serie di partite poco convincenti e da un periodo sicuramente difficile per la squadra, in aggiunta ad alcune assenze importanti. Nonostante ciò siamo riusciti a lavorare molto bene in settimana, per preparare una delle partite più importanti della stagione. Infatti fin da subito siamo entrati in campo con la giusta determinazione, che ci ha permesso di tenere testa a un avversario temibile come l’Ardita, giocando in maniera semplice ed efficace, con un gran gioco di squadra, riuscendo così a rientrare nello spogliatoio con un modesto vantaggio. Al ritorno sul parquet, siamo stati bravi a restare mentalmente e fisicamente sulla partita, nonostante ormai fosse in discesa, riuscendo così ad allungare il nostro vantaggio sui padroni di casa, e assicurarci così l’accesso alla seconda fase del campionato.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.