SERIE D – Sestri: «Partita altalenante, era possibile vincere nonostante l’arbitraggio desolante»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Ottimo blitz in trasferta di Recco di coach Pizzonia, effettuato al PalaFigoi contro Sestri di coach Mariotti. La società dei Seagulls ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Domenica contro la forte formazione della Pro Recco, i nostri ragazzi hanno disputato una partita altalenante che li ha portati alla seconda sconfitta consecutiva.
Dopo una partenza soft nel primo quarto, i nostri ragazzi hanno preso la misura alla partita e sono rientrati in partita nel terzo quarto giungendo sul punteggio di -1 con palla in mano più volte.
Dopo aver mancato più volte la possibilità del sorpasso con tiri ben costruiti, l’ultimo quarto è stato caratterizzato dall’uscita per 5 falli di Andrea Zito, Matteo Zenobio e Niccolò Garaventa e dall’elargizione di 3 tecnici e 2 falli in attacco.

La partita poteva essere vinta (e su questo la squadra dovrà lavorare) NONOSTANTE l’arbitraggio desolante, ma è molto difficile vincere quando lo scarto fra i falli fatti e quelli subiti è oltre la decina (32 falli fatti, 19 subiti), esattamente come era già successo contro Villaggio Sport (27 falli fatti, 11 subiti)

Nota positiva il rientro dopo un intero girone saltato del capitano Alessandro Colangelo, che avrà modo, come altri elementi della rosa, di recuperare il top della forma in vista della partita di Sanremo del 25 Febbraio.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.