Sempre più capolista solitari il MY Basket di coach Brovia, vittorioso nel suo PalaCrocera contro l’Auxilum di coach Pezzi. La società di casa ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Pur senza Calabrese e Sobrero (a riposo precauzionale) il MY Basket Genova riesce a imporsi sul campo di casa contro un’ASD Auxilium che era reduce dall’importante vittoria della settimana scorsa contro il Basket Loano.
I padroni di casa comandano il match fin dalle prime battute, guidati da un Macrì in grande spolvero (23 punti 8 assist 9 rimbalzi) e dal solito eterno capitano Michele Innocenti (16 punti).
18-14 e 23-22 i due parziali dei primi due quarti che permettono di andare all’intervallo sul +7 (41-36) ma è durante la terza frazione che il MY mette a referento 24 punti e allunga sul +14 (65-50).
Nell’ultima frazione l’Auxilium tenta di accorciare il divario ma 6 punti del giovane Simone Innocenti e una tripla di Macrì spengono ogni velleità avversarie.
Da non sottovalutare comunque l’ottima prova di tutti i componenti della squadra a dimostrazione dell’importanza e della coesione di questo gruppo.
Prossimo match sul difficilissimo campo di Busalla, Piazzale Europa, Sabato 17/02/2018 ore 20:30 dove avremo bisogno del supporto di tutti i nostri MYTIFOSI per consolidare il primato in classifica.