ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Trasferta sempre insidiosa, molto contento della difesa»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria esterna per il CUS Genova, capace di superare Ospedaletti di coach Lupi. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore degli Universitari:

La trasferta di Ospedaletti è sempre insidiosa. Oltre che per la qualità dei giocatori che compongono la squadra di Andrea Lupi, anche per il fatto che si parla di una trasferta lunga: si parte presto, si viaggia abbastanza e poi, non ultimo, abbiamo 4/5 giocatori che arrivano da quella zona e quindi è un derby praticamente per loro. Poi ieri c’era il ritorno da avversario di Fabio Bedini, quindi un sacco di temi ed emotività. Per questo sono molto contento di aver condotto per quaranta minuti. Sono molto contento della difesa, che li ha tenuti a 58 punti in casa. Quindi qualcosa di molto positivo per quella che è la nostra identità di squadra. Peccato per una distrazione mentale negli ultimi 4/5 minuti che ci ha portato a riaprire una partita chiusa. Perché quando vai dal +14 passi al +3 in pochissimo tempo significa che probabilmente hai pensato in modo erroneo di averla già chiusa. È anche vero che dopo quella parentesi che è durata qualche minuto abbiamo avuto la forza di rimettere due giri in difesa e di segnare i tiri liberi che ci hanno portato a chiudere la partita definitivamente. È stata una partita positiva per noi perché abbiamo mantenuto la striscia. L’approccio è stato come sempre molto molto concentrato, molto buono e molto solido. Ora ci manca un piccolo sforzo per chiudere questa prima fase e speriamo di riuscire a farlo al più presto possibile così da toglierci qualsiasi tipo di eventuali problematiche future.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.