SERIE D – MY Basket: «Si sapeva che sarebbe stato difficile, vittoria che vale come un’impresa»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Continua la marcia della capolista MY Basket di coach Brovia, capace di superare Cogoleto di coach Dellarovere nell’atteso scontro diretto. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Difficile……. si sapeva che sarebbe stata difficile e così è stata.

Vincere su questo campo, contro una squadra in striscia vincente da 10 giornate, che ambisce al successo finale è stata un’impresa.

Il My Basket conduce il match fin dalle prime battute, 18 a 20 il punteggio alla fine del primo quarto ma il CFFS Cogoleto controbatte a ogni tentativo di allungo.
Nella seconda frazione il MY prova l’allungo con un parziale di 12 a 2 (con 6 punti consecutivi dell’under Simone Innocenti) e va all’intervallo sul + 12 (30-42) ma il CFFS (guidato da un eterno Davide Gorini) reagisce subito con un 8-0 all’inizio della terza frazione.
Le due squadre si affrontato a viso aperto, controbattendo entrambe colpo su colpo alle iniziative avversarie, la posta in palio è alta e la concentrazione massima; + 4 per il MY alla fine del 3 periodo (53-57).
Nell’ultima frazione Cogoleto si porta in vantaggio per l’unica volta (63-62) ma due triple di uno spietato Michele Innocenti (21 punti e 6/8 dalla lunga distanza) spengono ogni velleità avversaria e il MY conquista la vittoria per 72 a 78.

Vittoria di fondamentale importanza, che permette di distanziare in classifica il CFFS di 4 lunghezze (oltre ai due scontri diretti a favore).
Oltre alla sontuosa partita del capitano, ci teniamo a sottolineare l’invasione (ovviamente pacifica) di oltre 100 MYTIFOSI (GRAZIE!!!) e l’ottima prova di tutto il resto del team, il gruppo e la coesione di questi ragazzi è e sarà sempre l’arma in più del MY.

#GOMY #INTERGLOBO

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.