Vittoria al Geodetico per Vado di coach Costa, capace di supere l’Aurora Chiavari di coach Marenco. La società vadese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
Luci soffuse al Pallone, ma tutti ben svegli a vedere la bella partita tra la Pallacanestro Vado e la caparbia formazione dell’Aurora Chiavari, che ha dato parecchio filo da torcere ai giovani vadesi.
Primo quarto equilibrato; gli ospiti partono forte con le triple di Ferri, Stefani e Calzolari, ma Vado reagisce e riesce a chiudere avanti di due. Nel secondo parziale Fazio e Anaekwe (molto efficace a rimbalzo) spingono avanti i padroni di casa, anche se Poltroneri mantiene Chiavari a contatto.
Alla ripresa del gioco Vado sembra in grado di chiudere la partita, ma sul 47-37 l’Aurora sfrutta la maggior esperienza e piazza un parziale di 12-0 che ribalta la partita; una tripla di Brignolo consente l’aggancio ed alla sirena i vadesi sono di nuovo avanti di due. Nell’ultima frazione Tsetserukou e Brignolo spingono avanti Vado e progressivamente gli ospiti perdono terreno, pur con un ultimo sprazzo nel finale.
Nel prossimo turno Vado affronterà la difficile trasferta di Ospedaletti.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.