PROMO – Pontremoli: «Partita un po’ sottotono, avversari più tenaci e intensi»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo esterno al PalaAllende per Pontremoli di coach Marcucci, ottenuto contro il Meeting Vernazza di coach Albano in Promozione. La società toscana ha pubblicato sul suo sito ufficiale un’analisi della sfida:

Continua la serie positiva per la band di coach Marcucci capace di centrare la sesta vittoria consecutiva sul campo del Meeting Club Genova, al termine di una partita giocata un po’ sottotono dai ragazzi del presidente Ferdani.
L’abulica prova dei lunigianesi è ancor più messa in risalto dalla grinta e dalla voglia di vincere dei ragazzi del Meeting che giocano tutta la partita con maggior tenacia e intensità.
La gara si apre all’insegna dell’equilibrio, con i due team a stretto contatto e vantaggi minimi: poca lucidità e concentrazione per i gialloblu apparsi fin da subito distratti in difesa, mentre in attacco diverse scelte di tiro rivedibili e un giro palla troppo compassato non permettono a Tosi e compagni di prendere in mano le sorti della partita.
Si va al riposo lungo in perfetta parità (29-29); in spogliatoio coach Marcucci prova a risvegliare i suoi ragazzi che recepiscono il messaggio e iniziano nel migliore dei modi la ripresa con un mini parziale firmato dalla coppia di lunghi Tosi e Malossi.
Si arriva all’ultima frazione in vantaggio di 9 lunghezze con i gialloblu che non riescono a chiudere la partita ma anzi, regalano una serie di canestri che permettono ai ragazzi di coach Albano di riportarsi a stretto contatto; i genovesi ci credono ed arrivano ad un passo dal colpaccio, recuperano fino a -1 a pochi secondi dalla fine. Fortunatamente Sordi e Mori sono glaciali dalla lunetta e riescono a portare a casa una vittoria più che sofferta.
Prossimo appuntamento tra le mura amiche del “PalaBorzacca” sabato 27 gennaio contro il Basket Chiavari.

La società ha inoltre pubblicato il tabellino della sfida:

MEETING VERNAZZA vs PONTREMOLI 64-71 (16-16; 13-13; 11-20; 24-22)
MEETING VERNAZZA: Nosari, Pittaluga 25, Razzetti 3, Risso, Fusaro 4, Calautti 2, Ferraris 10, Anastasio, Arnulfo 16, Quaretti 3, Molinari. Coach: Albano.
PONTREMOLI: Furlan, Angella 3, Malossi 13, Iuga 2, Sordi 25, Tosi 15, Mori 13. Coach: Marcucci.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.