PROMO – Athletic: «Vittoria che fa sorridere, primo passo di una strada lunga e tortuosa»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

L’Athletic di coach Bosio ha fatto suo lo scontro diretto contro il Basket Sestri di coach Ogliani, ribaltando la differenza canestri rispetto alla sfida d’andata. La società gialloverde ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:

UNA VITTORIA CHE FA SORRIDERE

Venerdì si è disputato lo scontro al vertice tra Sestri e Athletic, partita finita con uno scarto di 17 punti a nostro favore.
Partita condotta dal primo all’ultimo minuto senza particolari patemi, forte del fatto che i ragazzi sono partiti subito concentrati segnando già 25 punti nel primo quarto. Gli altri 3 quarti sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio, mantenendo il vantaggio e incrementandolo man mano che la partita andava a concludersi.
Buona prova difensiva, ma sopratutto buona prova corale dove ogni giocatore ha messo il suo mattoncino per portare a casa una vittoria importante per morale e classifica, ma sicuramente non decisiva ne in fase campionato ne play off. È solo il primo passo di una strada lunga e tortuosa, piena d’insidie, dove servirà l’apporto di tutto il gruppo per arrivare al meglio alla fase finale del campionato.
Ora ci godiamo con il sorriso questa vittoria che comunque deve subito essere cancellata e 2 settimane di pausa, sfruttando la sosta al meglio per allenarci consci del fatto che non abbiamo fatto ancora nulla.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.