L’Athletic di coach Bosio ha fatto suo lo scontro diretto contro il Basket Sestri di coach Ogliani, ribaltando la differenza canestri rispetto alla sfida d’andata. La società gialloverde ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:
UNA VITTORIA CHE FA SORRIDERE
Venerdì si è disputato lo scontro al vertice tra Sestri e Athletic, partita finita con uno scarto di 17 punti a nostro favore.
Partita condotta dal primo all’ultimo minuto senza particolari patemi, forte del fatto che i ragazzi sono partiti subito concentrati segnando già 25 punti nel primo quarto. Gli altri 3 quarti sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio, mantenendo il vantaggio e incrementandolo man mano che la partita andava a concludersi.
Buona prova difensiva, ma sopratutto buona prova corale dove ogni giocatore ha messo il suo mattoncino per portare a casa una vittoria importante per morale e classifica, ma sicuramente non decisiva ne in fase campionato ne play off. È solo il primo passo di una strada lunga e tortuosa, piena d’insidie, dove servirà l’apporto di tutto il gruppo per arrivare al meglio alla fase finale del campionato.
Ora ci godiamo con il sorriso questa vittoria che comunque deve subito essere cancellata e 2 settimane di pausa, sfruttando la sosta al meglio per allenarci consci del fatto che non abbiamo fatto ancora nulla.