Prosegue la marcia del MY Basket di coach Brovia, vincente nel big match di giornata contro Villaggio di coach Terribile. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:
Prima trasferta del 2018 per il MY BASKET Genova contro una pretendente al successo finale, Villaggio Sport Pallacanestro, 4° in classifica.
Il My Basket ben consapevole delle grandi qualità dell’avversario parte benissimo e molto concentrato, buone percentuali al tiro (2 triple di Innocenti e 1 di Calabrese) e un’ottima difesa (2 stoppate di Sobrero nei primi 5 minuti) consentono di tenere gli avversari a soli 9 punti nella prima frazione conclusasi 9-16.
Nel secondo quarto Villaggio reagisce, e con parziale di 14 a 8 si riporta a una sola lunghezza di distanza (23-24) anche grazie a 2/14 dal campo del MY Basket.
Nella terza frazione la difesa del MY torna a essere efficace, Pastorino, Matarante, Guaragno, Rabe, Di Paco sono su tutti i palloni, Innocenti, Calabrese e Macrì guidano l’attacco e una tripla dell’under Leardi sul finire del terzo quarto porta il risultato sul +9 (34-43).
Nell’ultima frazione Villaggio cerca il contro break ma due palle recuperate, l’ennesima tripla del capitano e un’ottima percentuale ai liberi sanciscono la vittoria 56-62 e il primato in classifica,
Prossimo incontro Sabato 27 Gennaio 2018, ore 20:00 Crocera Stadium contro Scuola Basket Diego Bologna Spezia.