ESCLUSIVA LS – Coach Ogliani: «Male in difesa, bravi loro ma una certa insicurezza fa sorridere»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

L’Athletic di coach Bosio ha fatto suo lo scontro diretto contro il Basket Sestri, ribaltando la differenza canestri rispetto alla sfida d’andata. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Alessandro Ogliani, capo allenatore dei sestresi:

Abbiamo perso l’imbattibilità stagionale con una prova difensiva non all’altezza. Complimenti ai ragazzi dell’Athletic che hanno fatto un’ottima partita. Purtroppo non siamo riusciti a contenere Grazzi come nella partita d’andata e il break iniziale è stato fatale. La continua evoluzione nel nostro roster, causa assenze di lavoro (questa settimana Camia, Greco, Falappi e Ferrando) non ci consente una continuità, ma non rimprovero nulla ai miei giocatori tranne l’approccio mentale nei primi dieci minuti di gioco. Peccato per la tensione nel finale di partita: chiamare dalla panchina un time out a venti secondi dalla fine dopo un libero realizzato sul +17, è solo sintomo di quell’insicurezza che ogni volta fa oramai sorridere. È significativo che alcuni miei ex giocatori (l’altro giorno “avversari”) a fine match siano venuti a chiedere scusa. Poco importa. Testa alle prossime partite fondamentali per avere un buon piazzamento in vista di una possibile fase finale. Forza Sestri!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.