Ottimo blitz in trasferta quello di Pegli di coach Piastra, capace di superare Follo di coach Cristelli al PalaBiagini. La società pegliese ha pubblicato nel suo sito ufficiale un’analisi della sfida a firma di Federico Pozzi:
Importante vittoria per il Basket Pegli a Lerici contro il Basket Follo, in una partita che poteva rivelarsi un’autentica buccia di banana se fosse stata presa sotto gamba, con l’aggravante dello sfortunato infortunio alla caviglia in allenamento venerdì di Nicoletti. Dopo aver lavorato tutta la settimana sulla difesa gli arancioblu partono proprio da qui per scavare un solco tra le due squadre che andrà a crescere fino alla fine. In attacco dopo le difficoltà iniziali contro la zona degli avversari (nel primo quarto i genovesi segneranno solo da tre punti o al tiro libero) complice anche un calo di attenzione e di morale degli spezzini storditi dalle ottime percentuali da fuori dei nostri, si riesce a scardinare il fortino e a guadagnare buoni contropiedi e soluzioni da sotto canestro muovendo bene la palla. In una discreta prestazione generale da segnalare la grande serata di Prezioso, molto ispirato da fuori ed autore anche di diverse palle rubate.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.